IL PREVENTIVO GIUSTO SUL FOTOVOLTAICO

4 elementi a cui prestare attenzione quando richiedi un preventivo.

Sono molti i dubbi legati allo sconto in fattura e cessione del credito in tema energia e fotovoltaico: hai deciso di investire in energia alternativa anche grazie ai numerosi incentivi statali e probabilmente stai cercando un’Azienda credibile e affidabile a cui richiedere un preventivo.

Ma le Aziende sono così tante sul mercato che spesso si tende a pensare di fare una scelta basata sul prezzo: si confrontano preventivi on line, si contattano aziende qualificate che però inviano preventivi standardizzati via mail, i tempi si allungano, nessuno racconta in modo esaustivo come realizzare operativamente e concretamente la cessione del credito.

Risultato?

-Decine di preventivi sul tavolo.

-Tempi lunghissimi.

-Scarsa trasparenza.

-Nessun tipo di personalizzazione o assistenza.

Come capire se puoi fidarti del consulente che ti propone un impianto fotovoltaico?

In Aton Solution abbiamo analizzato quali sono i 4 elementi a cui devi prestare particolare attenzione se vuoi avere la certezza di realizzare il tuo impianto fotovoltaico in modo rapido, sicuro, senza stress e senza perdere tempo (e soprattutto sfruttando davvero l’incentivo della cessione del credito).

  1. PREVENTIVO STANDARDIZZATO VS PREVENTIVO PERSONALIZZATO: Il primo punto a cui prestare attenzione è il momento del preventivo. Probabilmente navigare on line e confrontare i preventivi è il modo più rapido per giungere ad una conclusione e prendere una decisione, ma non stiamo parlando di una commodity: stiamo parlando dell’impianto fotovoltaico che per i prossimi 20 anni servirà a te e alla tua famiglia per fruire dell’elettricità in casa. Come può un preventivo rilasciato via mail o tramite sistemi automatici tener conto delle tue esigenze, del tuo stile di vita, delle caratteristiche dell’abitazione, del tetto e dei costi attuali delle tue bollette elettriche? Un buon preventivo è quello SU MISURA: un sopralluogo approfondito e un progetto completo di caratteristiche, vantaggi, benefici e stima di producibilità dell’impianto sono necessari per realizzarlo.
  2. LE PERSONE: le risorse umane sono il valore aggiunto di ogni azienda e spesso la mancanza di coordinamento comporta dei rischi enormi che allungano i tempi di realizzazione, decentrando responsabilità e favorendo incomprensioni con il cliente. AFFIDARSI AD UN’UNICO INTERLOCUTORE RESPONSABILE per la gestione del tuo impianto fotovoltaico è una soluzione intelligente.
  3. ASSORTIMENTO: una vasta scelta di soluzioni non è mancanza di personalità o identità aziendale; assortimento di qualità vuol dire proporre ad ogni cliente la soluzione o la combinazione di soluzioni adatte alle sue esigenze. Pertanto non legarti ad un brand, piuttosto dai valore alla PERSONALIZZAZIONE del tuo impianto fotovoltaico.
  4. ETICA: cosa c’entra l’etica con gli impianti fotovoltaici quando oggi puoi realizzarli praticamente GRATIS? Eppure l’etica è qualcosa che ha a che fare con il risparmio. Probabilmente, nella logica comune, un buon consulente è quello che vende di più ad ogni singolo cliente; in Aton Solution crediamo invece che il consulente migliore sia quello che PROPONE MEGLIO. Proporre meglio vuol dire suggerire la soluzione più eticamente conveniente per il cliente: non sentirai mai proporre dai nostri consulenti un pacco batterie integrato se la tua abitazione non ne ha bisogno.

Questo è il motivo per cui, in Aton Solution, abbiamo scelto di realizzare preventivi SOLO dopo un attento sopralluogo, di affidarci SOLO a PERSONE affidabili per la realizzazione del tuo impianto, organizzazione che ci consente un coordinamento efficace con tempi rapidi e azioni concrete, di affidarci a diverse soluzioni per garantirti sempre la migliore combinazione e di proporre solo soluzioni etiche.

Centinaia di impianti realizzati con successo ci rendono orgogliosi di continuare ad aiutare famiglie a conquistare indipendenza energetica con gli impianti fotovoltaici, senza stress e senza perdite di tempo.

Guarda le soluzione che abbiamo pensato per te.